"Io Corro Con Te..e per Te" del 11/05/2024 - Le limitazioni la traffico

del 09.05.2024

E' arrivato il weekend della “Io Corro Con Te”, la manifestazione di corsa non competitiva, organizzata dalla Bisceglie Running, giunta ormai alla sua nona edizione. Quest’anno con la grande novità della “Io Corro Con Te..e per Te”, corsa riservata ad atleti non vedenti ed ipovedenti provenienti da tutta Italia di sabato 11 maggio.

La manifestazione di sabato 11 maggio vedrà oltre 35 partecipanti provenienti da tutta Italia correre, accompagnati dalle rispettive guide sportive, un percorso di 9 km che vedrà partenza ed arrivo in Via Nazario Sauro sul porto di Bisceglie e si snoderà lungo la litoranea di ponente della città, con una suggestiva incursione in Universo Salute-Opera Don Uva passando davanti alla Basilica di San Giuseppe.

IL PERCORSO

Partenza: Via Nazario Sauro (altezza Darsena Bisceglie Approdi direzione Via La Spiaggia), Via La Marina (sino ad intersezione con Via Maggiore La Notte, Via Maggiore La Notte, Via Cala Di Fano, Via della Libertà (da intersezione a Via La Spiaggia a incrocio con Via Siciliani), Via Vito Siciliani, Largo Salsello, Panoramica Umberto Paternostro, Via Ponte Lama (fino ad intersezione Via Di Molfetta), Via Luigi Di Molfetta (fino ad intersezione Viale La Testa), Viale La Testa, Panoramica Umberto Paternostro, Largo  Salsello, Via Vito Siciliani, Via Della Libertà, Via La Spiaggia, Via Nazario Sauro (ARRIVO).

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, con apposita ordinanza sindacale sono state previste per limitazioni al traffico e alla sosta dalle ore 16.00 alle 21.00 del divieto di transito e sosta in Via Nazario Sauro (dall’intersezione con via La Marina all’intersezione con via Porto) e Via Maggior La Notte (zona adiacente la struttura ricettiva Le Marine Apartments) e del divieto di transito in:

• Via N. Sauro
  • Via Maggior V. La Notte
  • Via Cala Di Fano
  • Via della Libertà (nel tratto da Via La Spiaggia all’incrocio con Via Siciliani)
  • Via Vito Siciliani
  • Largo Salsello
  • Panoramica Umberto Paternostro
  • Viale Ponte Lama (solo il tratto dal lungomare fino all'incrocio con Via Luigi Di Molfetta)
  • Via Luigi Di Molfetta (solo il tratto dal DF disco fino all'incrocio con viale la Testa)
  • Viale la Testa (per il tratto compreso tra Via Luigi Di Molfetta fino al Teatro Mediterraneo)
  • Via La Spiaggia

La “Io Corro Con Te..e per Te” è un evento organizzato grazie alla collaborazione di Confcommercio Bisceglie, Universo Salute-Opera Don Uva, Bisceglie Approdi e Pro Loco Bisceglie e con il patrocinio di Comune di Bisceglie, Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, Coni Puglia, Fidal Puglia, Bandiera Lilla, Comitato Italiano Paralimpico Puglia, Garante Regionale delle Persone con disabilità, Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, Associazione Pugliese Retinite Pigmentosa.

La Bisceglie Running invita la cittadinanza a partecipare numerosi a questa manifestazione e ringrazia tutti i cittadini, anticipatamente, per la collaborazione che intenderanno prestare al positivo svolgimento di questo evento di sport e inclusione.