Bisceglie Running dona un lettino al reparto di pediatria del "Vittorio Emanuele II"

del 11.07.2020

Nuova, lodevole iniziativa solidale dell'Asd Bisceglie Running. Nella mattinata di sabato 11 luglio il presidente Mauro Sasso, accompagnato da una rappresentanza dei soci, ha consegnato un lettino per le visite mediche destinato al reparto di pediatria dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" direttamente nelle mani del primario dell'unità operativa dottor Domenico Paternostro, alla presenza del dottor Giuseppe Vitrani, vice dirigente medico del nosocomio biscegliese.

Paternostro, parlando anche a nome del Dirigente medico dottor Andrea Sinigaglia, ha ringraziato «gli amici di Bisceglie Running per la vicinanza dimostrata all'ospedale e in particolare al reparto di pediatria in questo momento di difficoltà per la faticosa ripresa delle varie attività».

L'ennesima donazione effettuata dai componenti dell'associazione sportiva ha rappresentato l'occasione, per il presidente Mauro Sasso, di tracciare un breve bilancio delle attività: «Ormai la nostra passione ha preso una doppia strada, quella della corsa e quella della solidarietà. Cerchiamo di fare sempre del nostro meglio senza alcun pregiudizio. Dopo aver messo un defibrillatore a disposizione della comunità biscegliese nella sede della Metronotte, dopo aver donato delle sedie per diversamente abili, posizionandone una nel taxi sociale della cooperativa Kairos, dopo aver acquistato due sedie job e un laboratorio artistico per la Pegaso Onlus, quest'anno la società ha voluto in primis omaggiare tutte le forze dell'ordine donando diecimila guanti sterili e mostrare una volta in più la sua attenzione al nosocomio cittadino con un lettino per visite mediche consegnato al reparto pediatria» ha affermato.

«La nostra volontà è e sarà sempre quella di essere presenti sul territorio per contribuire, con le nostre piccole possibilità, alle attenzioni e alle esigenze della nostra città» ha aggiunto Sasso, rimarcando che Bisceglie Running «si è resa disponibile ad accompagnare eventuali turisti runners per visitare il nostro agro e bellissimi casali a titolo completamente gratuito».