Io Corro con Te… e per Te
1a edizione gara nazionale per ipovedenti e non vedenti che si svolgerà sabato 11 maggio 2024 a Bisceglie
Anche per l'edizione 2024 ci sarà il grande spettacolo della “Io Corro con Te”, ma con una bella novità. Infatti il consueto evento di corsa che colora lo splendido lungomare di Bisceglie si svolgerà su due giorni (sabato 11 maggio e domenica 12 maggio) e includerà una corsa speciale: la prima edizione della gara nazionale riservata ad atleti con disabilità visiva. Una manifestazione podistica ludico-motoria su percorso cittadino segnalato e chiuso al traffico veicolare di natura NON competitiva di 9 km.
Per questa prima edizione le iscrizioni saranno limitate ai primi 30 atleti, ipovedenti e non vedenti, che si iscriveranno tramite il nostro sito entro le ore 12.00 di domenica 31 marzo 2024.
La manifestazione potrà essere corsa dagli atleti con l'ausilio di guida o in alternativa saranno gli atleti della Bisceglie Running a fare da guide ai partecipanti.
La quota di iscrizione alla manifestazione è gratuita e comprensiva di copertura assicurativa. Le spese di vitto e alloggio relative alla notte del sabato 11 maggio per l'atleta ed n.1 accompagnatore (guida, consorte, partner, ecc.) saranno a carico dell'organizzazione.
Tutti i dettagli logistici saranno comunicati dall'organizzazione in base alle esigenze ed agli orari di arrivo previsto dei partecipanti.
Sul nostro sito web asdbisceglierunning.it e sulla pagina dedicata https://www.asdbisceglierunning.it/corro-con-te-e-per-te/è disponibile il modulo per l'iscrizione alla gara dell'11 maggio 2024, oltre al regolamento.
Il percorso della manifestazione si snoderà con partenza ed arrivo al Porto turistico di Bisceglie per costeggiare il lungomare di Ponente sino alla Spiaggia La Torretta per poi fare ritorno in un suggestivo itinerario lungo la litoranea di Bisceglie. La manifestazione sarà svolta con qualsiasi condizione meteorologica, salvo eventuali comunicazioni da parte delle autorità competenti o per straordinarie condizioni atmosferiche.